04 ELEMIAH

Angelo del Potere interiore. Elemiah custode dei nati dal 5 al 9 aprile

Angelo N. 4 guidato dall’Arcangelo Metatron, appartenente alla Sephirot Keter, nel Coro Angelico dei Serafini della I° Gerarchia “I Consiglieri Divini”.

 

Gli Angeli Serafini (Sephirot Keter) insieme agli Angeli Cherubini (Sephirot Chokmah) e agli Angeli Troni (Sephirot Binah) della I° Gerarchia “I Consiglieri Divini” risiedono nel Mondo Divino delle Emanazioni (elemento fuoco)

Ella, l’Angelo Elemiah, ha caratteristiche delle energie femminili (-iah) e governa astrologicamente dal 15° al 20° grado dello zodiaco sotto il segno dell’Ariete, segno zodiacale dell’elemento fuoco.

Secondo l’angelologia esoterico/astrologica, gli Angeli custodi del segno dell’Ariete sono sei Angeli custodi che trasmettono ai loro rispettivi protetti energia intensa e focosa, generosità d’animo, entusiasmo gioviale, grande desiderio di rigenerazione, di creatività e dal temperamento spontaneo e vivace.

Leggi come tutti gli Arcangeli delle sfere angeliche collaborano con il segno zodiacale dell’ariete in questo articolo di approfondimento “Gli Arcangeli e i Segni Zodiacali: Ariete”

Questo Angelo collabora e lavora con le energie di Nettuno legate all’Arcangelo Metatron dove l’Angelo Elemiah governa con le energie marziane [ troverai interessante questo articolo sui pianeti “Astrologia: 10 pianeti influenzano la nostra vita quotidiana” ]

Altri interessanti spunti di approfondimento li troverai in questi articoli che spiegano, nel dettaglio, come gli Arcangeli lavorano con le Energie Planetarie associate alle Sfere di Reggenza Arcangeliche nell’Albero cabalistico Angelologico

“Arcangeli e Pianeti – 1° Parte” e “Arcangeli e Pianeti – 2° Parte”

Il nome dell’Angelo Elemiah significa “Dio invisibile”.

L’Essenza divina dell’Angelo Elemiah è Potere, dono e virtù dispensata, come Angelo custode ai suoi protetti,nei giorni dal 5 al 9 aprile. 

In tempi antichi Elemiah veniva invocato con questo versetto:

“Volgiti, Signore, a liberarmi, salvami per la tua misericordia”

(Sal. 6,5)

Conosciuto come l’Angelo del Potere interiore, Elemiah, nei cinque giorni come “Angelo custode del giorno” (di passaggio nel giorno della Nascita) è incaricato di stimolare le nostra attività sentimentali ed emotive donando rispettivamente ai nati in questi giorni:

  • 24 marzo: novità
  • 6 giugno: esteriorizzazione
  • 20 agosto: comunicazione
  • 1 novembre: amore
  • 12 gennaio: fabbricazioni

Come Angelo custode delle Missioni” (di passaggio nei 20 minuti della Nascita) è incaricato di stimolare i nostri pensieri e le nostre attività mentali donando ai nati dalle ore 01,00 alle 01,20: felicità incipiente.

L’Angelo custode Elemiah con la sua energia ci aiuta ad associare i nostri sentimenti alle nostre aspirazioni spirituali, indicandoci la strada migliore per portarci equilibrio.

L’Angelo custode Elemiah dona ai suoi protetti l’illuminazione per godere dell’opportunità concreta di entrare in contatto con il nostro Sè superiore.

Il Potere, sua Essenza divina, è inteso come il Potere interiore che ci rende consapevoli che il Bene superiore è sia nel dare che ricevere. Il Potere interiore si conquista attraverso la determinazione ad essere tutt’uno con l’Universo con entusiasmo e padronanza del proprio destino. Guidati dalla Coscienza superiore, è possibile aprire il cuore alla Sorgente divina a cui ci si può rivolgere per qualsiasi situazione.

La tradizione ricorda che Buddha è nato il 7 aprile.

Ognuno di Noi gode del Libero Arbitrio per cui Il dono è accettato o nemmeno preso in considerazione.
Sviluppare tutte le attitudini portate dai nostri tre Angeli di nascita è raro e in ogni caso saranno il carattere e le vicissitudini della vita a scegliere con noi. Attraverso il Dono, l’Angelo custode dà Tutto se Stesso.

In sintesi la PRODIGIOSA attività dell’Angelo custode Elemiah influenza con la sua Essenza, le virtù e i suoi poteri tutti i suoi protetti e a chiunque Le chieda sostegno, attraverso l’invocazione, nei giorni e nei suoi minuti di passaggio:

  • Intuizione
  • aspirazione all’elevazione spirituale
  • viaggi introspettivi e nei mondi della conoscenza
  • attitudine ad alleviare i tormenti del prossimo
  • sensibilità d’animo
  • capacità di godere della bellezza in qualsiasi forma.

L’Angelo custode Elemiah annulla i difetti del suo Angelo ombra*

  • fallimenti professionali
  • cattiva educazione
  • egocentrismo
  • ostacoli a qualsiasi impresa di carattere positivo
  • distruzione sistematica di tutto ciò che non funziona bene,
  • sdegno verso il prossimo e/o il più bisognoso

NB: *L’Archetipo ombra corrisponde a tutti quei difetti e atteggiamenti negativi che l’essere umano dispone e nel totale libero arbitrio sceglie di viverli.

Negli articoli dedicati ad ogni Angelo custode questi difetti sono specificati “propositiva-mente” per comprendere appieno dove l’Archetipo ombra lavora e come,con il Sostegno dell’Archetipo di Luce, possiamo andare a lavorare su noi stessi e annullarli.

Esortazione dell’Angelo custode Elemiah

Tu che costruisci, che modelli la materia, ho riposto in te la mia fiducia.
Seda le tue ambizioni e ricerca il mio Volto per ritrovare nell’altro l’affiato dell’Umano.

L’Arcangelo Metatron guida gli otto Angeli che appartengono al Coro dei Serafini:

  1. Angelo custode Vehuiah dal 21 al 25 marzo
  2. Angelo custode Jeliel dal 26 al 30 marzo
  3. Angelo custode Sitael dal 31 marzo al 4 aprile
  4. Angelo custode Elemiah dal 5 al 9 aprile
  5. Angelo custode Mahasiah dal 10 al 14 aprile
  6. Angelo custode Lelahel dal 15 al 20 aprile
  7. Angelo custode Achaiah dal 21 al 25 aprile
  8. Angelo custode Cahetel dal 26 al 30 aprile

Secondo i testi sacri Metatron è Colui che siede accanto a Dio ed è considerato l’Alchimista dell’Universo.

Dai testi sacri, giunge a noi notizia, che Enoch (Arcangelo Metatron in vesti terrene prima di ascendere accanto a Dio) fu un esempio di rettitudine e fu fonte di ispirazione per molte anime terrene, aiutandole a ricordare il loro Sé superiore e il viaggio che necessita fare per ricongiungersi alla Fonte Suprema.

La Sua missione è di assistere l’uomo al fine di riportarlo alla perfezione del primo modello Divino: l’Adam Kadmon delle origini.

Metatron è anche l’Angelo dei numeri, in quanto viene descritto con 72 ali e 12 facce ed è conosciuto per  il suo“Cubo” interconnesso al “Fiore della vita”

Comprendere la Potenza delle Potenze, l’Arcangelo Metatron e il suo Sigillo, è fondamentale in quanto sulla Sommità dell’Albero della Vita non solo guida i suo Angeli del Coro dei Serafini ma collabora con ogni Arcangelo delle Sfere Angeliche.