07 ACHAIAH

Angelo del Coraggio. Achaiah custode dei nati dal 21 al 25 aprile.

Angelo N. 7 guidato dall’Arcangelo Metatron, appartenente alla Sephirot Keter, nel Coro Angelico dei Serafini della I° Gerarchia “I Consiglieri Divini”.

 

Gli Angeli Serafini (Sephirot Keter) insieme agli Angeli Cherubini (Sephirot Chokmah) e agli Angeli Troni (Sephirot Binah) della I° Gerarchia “I Consiglieri Divini” risiedono nel Mondo Divino delle Emanazioni (elemento fuoco)

Ella, l’Angelo Achaiah, ha caratteristiche delle energie femminili (-iah) e governa astrologicamente dallo 0° al 5° grado dello zodiaco sotto il segno del Toro, segno zodiacale dell’elemento terra.

Secondo l’angelologia esoterico/astrologica, gli Angeli custodi del segno del Toro sono sei Angeli custodi che fanno dei loro nati persone serie, responsabili, gradevoli e meritevoli di fiducia; inoltre accordano loro la sicurezza materiale.

Leggi come tutti gli Arcangeli delle sfere angeliche collaborano con il segno zodiacale del toro in questo articolo di approfondimento “Gli Arcangeli e i Segni Zodiacali: Toro”

Questo Angelo collabora e lavora con le energie di Nettuno legate all’Arcangelo Metatron dove l’Angelo Achaiah governa con le energie di Mercurio [ troverai interessante questo articolo sui pianeti “Astrologia: 10 pianeti influenzano la nostra vita quotidiana” ]

Altri interessanti spunti di approfondimento li troverai in questi articoli che spiegano, nel dettaglio, come gli Arcangeli lavorano con le Energie Planetarie associate alle Sfere di Reggenza Arcangeliche nell’Albero cabalistico Angelologico

“Arcangeli e Pianeti – 1° Parte” e “Arcangeli e Pianeti – 2° Parte”

Il nome dell’Angelo Achaiah significa “Dio buono e paziente”.

L’Essenza divina dell’Angelo Achaiah è Coraggio dono e virtù dispensata, come Angelo custode ai suoi protetti,nei giorni dal 21 al 25 aprile. 

In tempi antichi Achaiah veniva invocato con questo versetto:

“Buono e pietoso è il Signore, lento all’ira e grande nell’amore”

(Sal. 103,8)

Conosciuto come l’Angelo del Coraggio, Achaiah, nei cinque giorni come “Angelo custode del giorno” (di passaggio nel giorno della Nascita) è incaricato di stimolare le nostra attività sentimentali ed emotive donando rispettivamente ai nati in questi giorni:

  • 27 marzo: protezione
  • 9 giugno: scienza
  • 23-24 agosto: ricostruzione
  • 4 novembre: ammirazione
  • 15 gennaio: coraggio

Come “Angelo custode delle Missioni” (di passaggio nei 20 minuti della Nascita) è incaricato di stimolare i nostri pensieri e le nostre attività mentali donando ai nati dalle ore 02,00 alle 02,20: diffusione della verità.

L’Angelo custode Achaiah concede successo nei campi delle scienze naturali, dell’ecologia, dell’agricoltura, dell’industria e delle comunicazioni. Ispira all’uomo l’apertura alle facoltà sottili che dormono in noi e spinge ad elevarsi verso Dio.

L’Angelo custode Achaiah con le sue energie mercuriane interviene  alla diffusione della cultura in tutto il mondo, favorendo le scoperte scientifiche e le invenzioni utili all’umanità.

Sul piano individuale invece l’Angelo custode Achaiah rivela le possibilità connesse alla propria organizzazione mentale e/o interiore, guidando a utilizzare scientemente i propri pensieri per comprendere l’esteriorizzazione del pensiero Divino.

Il coraggio, sua Essenza divina, e’ da intendere come la capacità di comprendere le prove della vita con discernimento e affrontare le avversità con forza d’animo e serenità senza abbattersi e consapevoli del superamento di ogni difficoltà morale e/o fisica.

Ognuno di Noi gode del Libero Arbitrio per cui Il dono è accettato o nemmeno preso in considerazione.
Sviluppare tutte le attitudini portate dai nostri tre Angeli di nascita è raro e in ogni caso saranno il carattere e le vicissitudini della vita a scegliere con noi. Attraverso il Dono, l’Angelo custode dà Tutto se Stesso.

In sintesi la PRODIGIOSA attività dell’Angelo custode Achaiah influenza con la sua Essenza, le virtù e i suoi poteri tutti i suoi protetti e a chiunque Le chieda sostegno, attraverso l’invocazione, nei giorni e nei suoi minuti di passaggio:

  • calma
  • inventiva
  • perseveranza e senso pratico
  • visione rigorosa degli avvenimenti
  • intelligenza viva e pronta per risolvere i problemi
  • pazienza
  • applicazione necessarie per lo studio e per l’esecuzione di compiti difficili
  • discernimento
  • interesse per la scienza

L’Angelo custode Achaiah annulla i difetti del suo Angelo ombra*

  • mancanza di speranza
  • confusione
  • scoramento e ignoranza
  • difficoltà nell’apprendere
  • svogliatezza
  • faciloneria
  • lassismo
  • causa insofferenza, impetuosità, invidie, gelosie

NB: *L’Archetipo ombra corrisponde a tutti quei difetti e atteggiamenti negativi che l’essere umano dispone e nel totale libero arbitrio sceglie di viverli.

Negli articoli dedicati ad ogni Angelo custode questi difetti sono specificati “propositiva-mente” per comprendere appieno dove l’Archetipo ombra lavora e come,con il Sostegno dell’Archetipo di Luce, possiamo andare a lavorare su noi stessi e annullarli.

Esortazione dell’Angelo custode Achaiah

Che la Natura sia uno dei tuoi Testi Sacri, perché contiene la Mia Legge.
Studiami nel fiore, nell’albero, nel filo d’erba, ed io ispirerò la tua intelligenza, così che tu possa appagare la tua sete di Verità, il tuo desiderio di Conoscenza.

L’Arcangelo Metatron guida gli otto Angeli che appartengono al Coro dei Serafini:

  1. Angelo custode Vehuiah dal 21 al 25 marzo
  2. Angelo custode Jeliel dal 26 al 30 marzo
  3. Angelo custode Sitael dal 31 marzo al 4 aprile
  4. Angelo custode Elemiah dal 5 al 9 aprile
  5. Angelo custode Mahasiah dal 10 al 14 aprile
  6. Angelo custode Lelahel dal 15 al 20 aprile
  7. Angelo custode Achaiah dal 21 al 25 aprile
  8. Angelo custode Cahetel dal 26 al 30 aprile

Secondo i testi sacri Metatron è Colui che siede accanto a Dio ed è considerato l’Alchimista dell’Universo.

Dai testi sacri, giunge a noi notizia, che Enoch (Arcangelo Metatron in vesti terrene prima di ascendere accanto a Dio) fu un esempio di rettitudine e fu fonte di ispirazione per molte anime terrene, aiutandole a ricordare il loro Sé superiore e il viaggio che necessita fare per ricongiungersi alla Fonte Suprema.

La Sua missione è di assistere l’uomo al fine di riportarlo alla perfezione del primo modello Divino: l’Adam Kadmon delle origini.

Metatron è anche l’Angelo dei numeri, in quanto viene descritto con 72 ali e 12 facce ed è conosciuto per  il suo“Cubo” interconnesso al “Fiore della vita”

Comprendere la Potenza delle Potenze, l’Arcangelo Metatron e il suo Sigillo, è fondamentale in quanto sulla Sommità dell’Albero della Vita non solo guida i suo Angeli del Coro dei Serafini ma collabora con ogni Arcangelo delle Sfere Angeliche.