10 ALADIAH

Angelo della Grazia Divina. Aladiah, Angelo custode dei nati dal 6 al 10 Maggio.

Angelo N. 10  guidato dall’Arcangelo Ratziel, appartenente alla Sephirot Chokhmah, nel Coro Angelico dei Cherubini della I° Gerarchia “I Consiglieri Divini”.

 

Gli Angeli Cherubini (Sephirot Chokmah) insieme agli Angeli Serafini (Sephirot Keter) e agli Angeli Troni (Sephirot Binah) della I° Gerarchia “I Consiglieri Divini” risiedono nel Mondo Divino delle Emanazioni (elemento fuoco).

Ella, l’Angelo custode Aladiah, ha caratteristiche delle energie femminili (-iah) e governa astrologicamente dal 15° al 20° grado dello zodiaco sotto il segno del Toro, segno zodiacale dell’elemento terra.

Secondo l’angelologia esoterico/astrologica, gli Angeli custodi del segno del Toro sono sei Angeli custodi che fanno dei loro nati persone serie, responsabili, gradevoli e meritevoli di fiducia; inoltre accordano loro la sicurezza materiale.

Nello specifico leggi come tutti gli Arcangeli delle sfere angeliche collaborano con il segno zodiacale del Toro in questo articolo di approfondimento “Gli Arcangeli e i Segni Zodiacali: Toro”

Questo Angelo collabora e lavora con l’Arcangelo Ratziel nel Coro uraniano dei Cherubini dove Egli governa con le energie di Saturno [ troverai interessante questo articolo sui pianeti “Astrologia: 10 pianeti influenzano la nostra vita quotidiana” ]

Troverai interessanti spunti di approfondimento anche in questi articoli che spiegano nel dettaglio come gli Arcangeli lavorano con le Energie Planetarie associate alle Sfere di Reggenza Arcangeliche nell’Albero cabalistico Angelologico

“Arcangeli e Pianeti – 1° Parte” e “Arcangeli e Pianeti – 2° Parte”

Il nome dell’Angelo Aladiah significa “Dio propizio e favorevole”.

L’Essenza divina dell’Angelo Aladiah è la Grazia Divina dono e virtù dispensata, come Angelo custode ai suoi protetti, nei giorni dal 6 al 10 maggio. 

In tempi antichi Aladiah veniva invocato con questo versetto:

“Signore, sia su di noi la tua grazia, perché in te speriamo”

(Sal. 33,22)

Conosciuto come l’Angelo della Grazia Divina, Aladiah, nei cinque giorni come “Angelo custode del giorno” (di passaggio nel giorno della Nascita) è incaricato di stimolare le nostre attività sentimentali ed emotive donando rispettivamente ai nati in questi giorni:

  • 30 marzo: grazia
  • 12 giugno: eredità
  • 27 agosto: nomadismo
  • 7 novembre: decisione
  • 18 gennaio: intelligenza

Come “Angelo custode delle Missioni” (di passaggio nei 20 minuti della Nascita) è incaricato di stimolare i nostri pensieri e le nostre attività mentali donando ai nati dalle ore 03,00 alle 03,20: risultati, porte aperte.

L’Angelo custode Aladiah si occupa di ammortizzare le energie di Urano e ripercuotere  quelle di Saturno, facendole discendere fino alle realtà materiali. Con la sua influenza l’Amore assume una forma materiale. La persona si sente spronata a costruire saldamente la Saggezza emanata dall’Alto, ciò significa che tutte le sue attività materiali recheranno il marchio dell’Amore Superiore, Divino.

L’Angelo Aladiah ha il compito di promuovere l’Amore e la Saggezza – Sapere che promanano dalle energie amministrate dall’Arcangelo che, per sua intercessione, l’Amore assume forma materiale.

L’Angelo custode Aladiah si occupa del perdono del Karma riguardo l’incarnazione attuale insieme al Cherubino nm. 9 Haziel ( l’Angelo Haziel scioglie il Karma in generale ).

La persona può dunque liberarsi del suo passato, di qualunque difficoltà o costrizione penosa e ripartire da zero.

Ricorda! Prima si rigenera il corpo, si guarisce se stessi, poi è la volta della rigenerazione morale e di conseguenza la cancellazione di tutte le colpe e gli errori passati.

L’Angelo Aladiah aiuterà con la massima efficacia chiunque consacri la propria esistenza all’edificazione sulla Terra di ciò che è divino.

La Grazia Divina, sua Essenza, e’ da intendere come la consapevolezza della “Attenzione Divina” di Dio verso le sue creature.
Quando si raggiunge la Consapevolezza della Grazia Divina la nostra vita acquista più valore e ci si sente protetti e guidati. È un percepire questo che, inevitabilmente, va donato e non può essere tenuto per sé.

Se sei consapevole della presenza di Dio in te e attorno a te, non può mancarti nulla ed entri nel flusso dell’Abbondanza.

Ognuno di Noi gode del Libero Arbitrio per cui Il dono è accettato o nemmeno preso in considerazione.
Sviluppare tutte le attitudini portate dai nostri tre Angeli di nascita è raro e in ogni caso saranno il carattere e le vicissitudini della vita a scegliere con noi. Attraverso il Dono, l’Angelo custode dà Tutto se Stesso.

In sintesi la PRODIGIOSA attività dell’Angelo custode Aladiah influenza con la sua Essenza, le virtù e i suoi poteri tutti i suoi protetti e a chiunque Le chieda sostegno, attraverso l’invocazione, nei giorni e nei suoi minuti di passaggio:

  • bontà,
  • simpatia,
  • aiuto reciproco,
  • compassione,
  • dignità, rispetto.

L’Angelo custode Aladiah annulla i difetti del suo Angelo ombra*

  • decadenza morale
  • trascuratezza, insensibilità, mancanza di amore e di stima di sè e verso gli altri
  • induce le persone a trascurare la propria salute, gli studi, gli affari, i propri cari, le proprie esigenze profonde
  • autolesionismo, sadismo, masochismo

NB: *L’Archetipo ombra corrisponde a tutti quei difetti e atteggiamenti negativi che l’essere umano dispone e nel totale libero arbitrio sceglie di viverli.

Negli articoli dedicati ad ogni Angelo custode questi difetti sono specificati “propositiva-mente” per comprendere appieno dove l’Archetipo ombra lavora e come,con il Sostegno dell’Archetipo di Luce, possiamo andare a lavorare su noi stessi e annullarli.

Esortazione dell’Angelo custode Aladiah

Io sono colui che distribuisce i Beni dell’Eterno.
Ti ho donato tutto, perché a tua volta tu donassi tutto con generosità.
Ho posto in te una fontana di salute e intelligenza, così come di oro, che permette le realizzazioni materiali.
Non deludermi.

L’Arcangelo Ratziel guida gli otto Angeli che appartengono al Coro dei Cherubini:

  1. Angelo 9. Haziel dal 01 al 05 maggio 
  2. Angelo 10. Aladiah dal 06 al 10 maggio 
  3. Angelo 11. Lauviah dal 11 al 15 maggio 
  4. Angelo 12. Hahaiah dal 16 al 20 maggio 
  5. Angelo 13. Iezalel dal 21 al 25 maggio 
  6. Angelo 14. Mebahel dal 26 al 31 maggio 
  7. Angelo 15. Hariel dal 01 al 05 giugno 
  8. Angelo 16. Hekamiah dal 06 al 10 giugno 

Secondo i testi sacri Ratziel è Colui che guida gli Angeli Cherubini. Il loro nome significa “Colui che prega”. Ricevono l’onda del Pensiero Divino, e l’energia per realizzarlo, direttamente dai Serafini.
Costituiscono l’elemento dinamico: in base al Progetto Divino, distribuiscono e organizzano le leggi e le strutture dell’energia divina emanata.

Per tale motivo, li conosciamo quali guardiani dell’Arca dell’Alleanza e della Porta del Paradiso.
Sono i custodi della Conoscenza di Dio e vengono dati loro importanti compiti.

L’Arcangelo Ratziel, Potenza dell’Amore e della Conoscenza, è colui che trasmette le Virtù Divine, il Cammino che conduce al Creatore dell’Universo e applica concretamente la sua Volontà.

L’Arcangelo Ratziel è l’Iniziatore dei “ricercatori della Verità” donando loro la ricompensa per gli sforzi di ricerca e li orienta verso obiettivi sublimati, infondendo Volontà nel perseguire la Conoscenza ed alla elevazione dei nostri sentimenti verso l’Alto per mezzo dell’Amore.

L’Arcangelo Ratziel ci accorda la Saggezza e il Sapere che ci guida verso la conoscenza della Verità, così che ci sia dato di applicarla con Amore in seno alla Società che ci circonda. Egli ci porta a desiderare l’Unità: quanto è diverso è destinato a unificarsi, a “essere Uno”.

L’Arcangelo Ratziel, a causa del suo Amore traboccante, è l’aspetto distruttore di quanto è multiplo, diverso, perverso  affinché brilli la Luce. La sua energia vanifica tutto ciò che è in contraddizione con il Piano della Creazione, tutto ciò che ostacola il progredire dell’Opera Divina: egli è nemico di tutti coloro che vivono calpestando le regole cosmiche e divine. Perciò è considerato il Signore del Karma.