31 YECABEL

Angelo dell’Opportunità. Lecabel custode dal 23 al 28 agosto

Lecabel è l’Angelo N. 31  guidato dall’Arcangelo Hesediel, (o TsadkieL, o Zadkiel, o Zahd Kee El, o Ezechiele)

Appartiene alla Sephirot Chesed, nel Coro Angelico delle Dominazioni della II° Gerarchia “I Governatori Celesti” costituita dalle Dominazioni, dalle Potestà e dalle Virtù.

 

Gli Angeli Dominazioni (Sephirot Chesed) della II° Gerarchia “I Governatori Celesti” risiedono nel Mondo del Desiderio e delle Creazioni (Elemento Acqua) insieme agli Angeli Potestà (Sephirot Geburah) e agli Angeli Virtù (Sephirot Tiphareth).

Gli Angeli Dominazioni guidati dall’ Arcangelo Hesediel lavorano con le influenze planetarie di Giove, custodendo le persone nate dal 23 luglio al 2 settembre.

Hanno la missione di accordare il potere concesso dal Destino (Ufficio di competenze degli Angeli Cherubini) e si impegnano a darci un Paradiso Terrestre, secondo quanto prevede il nostro Piano vitale e si occupano anche di colmare i serbatoi di ottimismo, gioia e bontà.

Egli, l’Angelo custode Lecabel, ha caratteristiche delle energie maschili (-el) e governa astrologicamente dall’ 0° al 5° grado dello zodiaco sotto il segno della Vergine, segno zodiacale dell’elemento Terra. Lecabel è il 1° Angelo Dominazioni dell’elemento Terra e il 7° angelo del coro Dominazioni.

Secondo l’angelologia esoterico/astrologica, gli Angeli custodi del segno della Vergine sono sei potenze che collettivamente fanno dei loro nati persone acute, comunicative, servizievoli, laboriose e precise.

Nello specifico leggi come tutti gli Arcangeli delle sfere angeliche collaborano con il segno zodiacale della Vergine in questo articolo di approfondimento “Gli Arcangeli e i Segni Zodiacali: Vergine”

L’Angelo Lecabel collabora e lavora con le energie di Giove legate all’Arcangelo Hesediel dove Egli governa con le energie di Mercurio [ troverai interessante questo articolo sui pianeti “Astrologia: 10 pianeti influenzano la nostra vita quotidiana” ]

Troverai interessanti spunti di approfondimento anche in questi articoli che spiegano, nel dettaglio, come gli Arcangeli lavorano con le Energie Planetarie associate alle Sfere di Reggenza Arcangeliche nell’Albero cabalistico angelico

“Arcangeli e Pianeti – 1° Parte” e “Arcangeli e Pianeti – 2° Parte”

Il nome dell’Angelo custode Lecabel  significa ” Dio che ispira”

L’Essenza divina dell’Angelo custode Lecabel è l’Opportunità e il talento, doni e virtù dispensate, come Angelo custode ai suoi protetti, nei giorni dal 23 al 28 agosto.

In tempi antichi Lecabel veniva invocato con questo versetto:

“Dirò le meraviglie del Signore, ricorderò che tu solo sei giusto”

(Sal. 71,16)

Conosciuto come l’ Angelo dell’Opportunità, Lecabel, nei cinque giorni come “Angelo custode del giorno”, (di passaggio nel giorno della Nascita) è incaricato di stimolare le nostre attività sentimentali ed emotive, donando rispettivamente ai nati in questi giorni:

  • 20 aprile: potere
  • 4 luglio: entusiasmo
  • 17 settembre: indipendenza
  • 28 novembre: scoperte
  • 7 febbraio: riuscita

Lecabel, come “Angelo custode delle Missioni” (di passaggio nei 20 minuti della Nascita) è incaricato di stimolare i nostri pensieri e le nostre attività mentali donando ai nati dalle ore 10,00 alle 10,20 –talento, intelligenza pratica

L’Angelo custode Lecabel dispensa  le energie di Mercurio insieme alle energie di Giove dell’Arcangelo Hesediel donandoti la possibilità di risolvere facilmente i diversi problemi della tua vita. Attraverso la sua luce ti porterà grandi poteri di giudizio e intelligenza per permetterti di trovare le soluzioni più pratiche ai tuoi problemi.

L’Angelo custode Lecabel simboleggia la gloria e l’illuminazione. Ti offre talento naturale che ti porterà gloria e ricchezza.

Lecabel ti dà la capacità di padroneggiare l’agricoltura e di avere buoni raccolti sia in senso figurato che letterale.  Dei 7 doni dello Spirito Santo, l’Angelo custode Lecabel governa la Scienza.

L’Angelo custode Lecabel ti porterà anche amore per l’accuratezza e la precisione. Sarà una preziosa fonte di supporto negli studi relativi al mondo degli affari e alle scienze esatte. Ti aiuterà nella ricerca dell’eccellenza e nella tua ricerca di ordine in ogni aspetto della tua vita. Sotto la sua protezione sarai anche in grado di controllare le tue emozioni attraverso i tuoi poteri della ragione.

Il custode Lecabel  è considerato l’Angelo dell’Opportunità e del Talento, sue Essenze divine, intese come l’opportunità di diventare un creatore, un decisore, un concettualizzatore e un pianificatore per il futuro. Incanalerà nella tua mente un’abbondanza di concetti creativi e brillanti. Lecabel ti permetterà di fare rivelazioni riguardanti i movimenti del cosmo attraverso la semplice osservazione di quelle cose che sono minuscole al confronto. Verrai anche a rispettare i passaggi e le fasi coinvolti nella pianificazione a lungo termine.

Ognuno di Noi gode del Libero Arbitrio per cui Il dono è accettato o nemmeno preso in considerazione.
Sviluppare tutte le attitudini portate dai nostri tre Angeli di nascita è raro e in ogni caso saranno il carattere e le vicissitudini della vita a scegliere con noi. Attraverso il Dono, l’Angelo custode dà Tutto se Stesso.

In sintesi la PRODIGIOSA attività dell’Angelo custode Lecabel influenza con la sua Essenza, le virtù e i suoi poteri tutti i suoi protetti e a chiunque Le chieda sostegno, nei giorni e nei suoi minuti di passaggio:

  • Capacità di capire quando, nella vita, è il momento di seminare, di attendere la fioritura o di raccogliere.
  • Talento per risolvere gli enigmi della Vita
  • Amore per l’esattezza e la precisione
  • Eccellenza, ricerca dell’ordine a tutti i livelli
  • Lucidità, intelletto potente, trova soluzioni pratiche
  • Maestria delle emozioni per mezzo della ragione
  • Stratega, manager, ingegnere, architetto, agronomo
  • Facoltà di decisione, creatore, ideatore, pianificatore del futuro
  • Studio delle scienze esatte, direzione d’impresa
  • Idee luminose e generatrici di abbondanza

L’Angelo custode Lecabel annulla i difetti del suo Angelo ombra* che rappresenta: 

  • Mancanza di talento, d’ispirazione, d’idee e/o frustrazione derivante da non riuscire a sviluppare e utilizzare pienamente i propri talenti
  • Insicurezze che spingono la persona a essere ossessionata dal successo
  • Mezzi illeciti, affari loschi.
  • Opportunista, disonesto, avaro, perfezionista insoddisfatto
  • Tendenza a desistere, negligenza, menefreghismo, spreco
  • Cattivo uso del capitale e delle risorse, perdite in affari, fallimento, problemi insolvibili, agisce troppo in fretta
  • Possessività, si attacca ai risultati, cerca di forzare il Destino

NB: *L’Archetipo ombra corrisponde a tutti quei difetti e atteggiamenti negativi che l’essere umano dispone e nel totale libero arbitrio sceglie di viverli.

Negli articoli dedicati ad ogni Angelo custode questi difetti sono specificati “propositiva-mente” per comprendere appieno dove l’Archetipo ombra lavora e come,con il Sostegno dell’Archetipo di Luce, possiamo andare a lavorare su noi stessi e annullarli.

Esortazione dell’Angelo custode Lecabel

Nel centro delle forme materiali, si trova il segreto delle armonie celesti.
Tu studierai le Scienze per aprire la sensibilità alle evidenze del Mondo mentale.
Ricerca l’ispirazione nei grandi spazi, vai a respirare la vitalità delle foreste.
Ama e godi della visione dell’Unità molteplice della Natura, che l’Eterno Spirito Santo riversa sulla Terra dalla sua Sfera.

L’Arcangelo Hesediel guida gli otto Angeli che appartengono al Coro delle Dominazioni:

L’Arcangelo Hesediel (o TsadkieL, o Zadkiel, o Zahd Kee El, o Ezechiele) significa “Favore di Dio”.

Egli risiede nella quarta Sephira o Turbine GIOVE – HESED a capo del Coro delle Dominazioni ed è conosciuto come l’Arcangelo dell’Espansione e della Prosperità spirituale e materiale. 

Nell’Albero della Vita il Turbine Chesed o Hesed si sprigiona il desiderio imperioso.

In altre parole Hesediel, figlio del Pensiero Divino trasmesso da Metraton, Raziel, Binael, è il frutto della Forza Generatrice che determina l’insorgere del desiderio volto a mettere a frutto il seme della Volontà Divina nel dominio dei sentimenti.

Insieme alle Dominazioni, questo Arcangelo conferisce dunque l’energia che sprona alla conquista della felicità più ampia.

Nella vita quotidiana è portatore di condizioni di benessere, soddisfazione, vita agiata ed euforia; aiuta ad ottenere credito, ricompense materiali, crescite nella scala sociale.
E’ l’Arcangelo che concede la pienezza materiale e la ricchezza.

E’ associato a Giove, il pianeta dell’espansione e della Gioia, e, sotto il profilo astrologico, non per niente il punto in cui si situa questo pianeta, sede simbolica di Hesed, è il punto di riuscita.

L’Arcangelo Hesediel favorisce lo sbocciare di tutti i lati del carattere legati alla Gioia che, insieme al termine “gioviale”, attribuito alle persone serene e sorridenti, discende appunto da Giove.

L’Arcangelo Hesediel sprona a  concentrarsi sulla fonte della vera Gioia, la Ricchezza spirituale, equilibrandoci sul comprendere ed essere grati per ogni tipo di ricchezza materiale che Egli ci dona in accordo con le leggi dell’universo.