AL-MI'RAJ (Oceano Indiano, Jezîrat al-Tennyn)

 

Al-Mi'raj (in arabo: al-Mi'raj المعراج). È una bestia mitica dalla poesia islamica che si dice vivere su un'isola misteriosa chiamata Jezîrat al-Tennyn entro i confini dell'Oceano Indiano [1] Il suo nome può essere diviso in diversi modi, anche se è generalmente visto come troncato Mi'raj, Mir'aj o semplicemente Miraj. Il suo nome è anche sinonimo di salita di Maometto al cielo.

Al-Mi'raj è un grande, coniglio innocuo di colore giallo, 2 piedi di lunghezza (0,61 m), il nero, a spirale corno che sporge dalla sua fronte, molto simile a quella di un unicorno.

Nonostante il suo aspetto docile, Al-Mir'aj è in realtà un predatore ferocemente territoriale noto per essere in grado di uccidere gli animali e persone grandi più volte le proprie dimensioni con pochi colpi del suo corno. Ha anche un immenso appetito e può divorare altri esseri viventi grandi più volte la sua dimensione senza sforzo. Al-Mir'aj spaventa gli altri animali che fuggono a causa della sua presenza.

Gli abitanti dell'isola erano così terrorizzati che Al-Mi'raj potesse mangiare loro e il loro bestiame che essi si rivolgevano a streghe per rimanere al sicuro non appena le loro orecchie avessero udito la voce di un Miraj. E 'stato riferito che solo una vera strega avrebbe affascinato Miraj, rendendolo innocuo così che il popolo potesse togliere il Miraj dalla sua zona.

Contenuto

    1 Origini
    2 riferimenti alla cultura pop
    3 Vedi anche

Origini

E 'possibile che questo mito provenga da osservazioni degli effetti di una qualsiasi delle diverse malattie nei conigli che possono creare escrescenze come un corno, più comunemente Fibromatosi e Papillomatosi.

Papillomatosi è il risultato di un virus che infetta la pelle, causando un grande, rosso, gonfiore e crescita sulla pelle del soggetto. [2] Questi segni rossi possono essere apparsi dove hanno origine le corna. Fibromatosi è un virus simile che infetta la pelle e provoca la caduta dei peli al coniglio, l'indurimento in lunghe, sporgenze come un corno. [3] Entrambe le malattie possono spiegare la comparsa del carattere selvaggio e feroce su conigli come gli esemplari infetti, catalogati e sono ben documentati. [4]


Riferimenti alla cultura pop

Al-Mi'raj è stato talvolta descritto in video e giochi di ruolo.

Al-Mi'raj è stato adattato in Dungeons & Dragons, nell'ambito della prima edizione Advanced Dungeons and Dragons Fiend Folio.

Guarda anche

    Jackalope
    Lepus cornutus
    Wolpertinger
    Shope papilloma virus